Terapia Online: perchè sceglierla ?

Vota questo articolo
(2 Voti)

Al giorno d'oggi la tecnologia è entrata nelle nostre vite ed ha modificato moltissimo sia le abitudini che le relazioni.
Questo è un dato di fatto e non solo per le nuove generazioni ma anche per adulti e anziani.
Internet offre oggi numerosissimi servizi con vantaggi strepitosi. Ecco perchè ritengo che anche la TERAPIA ONLINE sia ad oggi, non solo un'opportunità per quanti non possano (per vari motivi) spostarsi da casa, ma anche un servizio per la propria salute alla portata di tutti e davvero efficace !
Sono quasi 4 anni che ho attivo questo servizio di PSICOLOGA ONLINE e credendo fortemente nell'efficacia dei risultati ho cercato di sperimentare come migliorare questo servizio, arrivando ad oggi, con soddisfazione personale a scrivervi qui che il mio protocollo di terapia online ha riscontri davvero positivi.
Perchè scegliere dunque una terapia Online ?
Perchè è comoda: si fissa la seduta online scegliendo il momento che si preferisce, esempio mentre si è all'aria aperta di mattina, durante la pausa lavoro in ufficio, quando si torna a casa o in prima serata.....ed è comoda perchè scegliete voi dove e come fare il colloquio: via telefono, via chat, via Skype ecc...
Iniziare un percorso terapeutico Online ovviamente non è come una Psicoterapia in studio: tante tecniche non si possono utilizzare, ed anche per quanto riguarda l'alleanza terapeutica c'è un limite, limite dettato da uno schermo che ci divide. Ma vi posso assicurare che nonostante ciò, l'alleanza terapeutica non mancherà !!
La comodità di trovarvi in un ambiente scelto da voi, quale ad esempio il divano di casa vostra, permetterà di sentirvi sicuramente a vostro agio e da quanto riportato dalla maggioranza dei miei pazienti, il fatto di non trovarsi faccia a faccia molto spesso aiuta la persona ad esprimersi liberamente da subito, a dire cose che in prima seduta in uno studio non riuscirebbe a dire.
Inoltre è comoda perchè in qualsiasi parte del mondo vi troviate, il trattamento terapeutico prosegue...con internet non c'è spazio e non c'è tempo !
Ovviamente è richiesto da parte vostra un certo impegno, perchè sarete voi stessi ad essere parte "attiva" della terapia.
Soprattutto per Disturbi d'ansia, panico, fobia sociale ( ma anche per altri disturbi), la terapia online si rivela a mio avviso molto efficace.
Per domande, curiosità o semplicemente se volete maggiori info scrivetemi a info@latinapsicologa.com

A
 presto...sempre qui in rete !
Dott.ssa Erika

Letto 912 volte Ultima modifica il Sabato, 08 Settembre 2018 12:22

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie Maggiori informazioni